La Colonna Solidale Autogestita in Cirenaica!

4 maggio 2020

Dal prossimo martedì in via Paolo Fabbri 110 sarà attivato un punto di raccolta per contribuire o per essere aiutate/i in questo periodo di emergenza che da sanitaria è diventata anche economica e sociale. Lo facciamo sostenendo le iniziative di mutuo appoggio costruite dalla Colonna Solidale Autogestita, che da quasi un mese si occupa di consegna a domicilio della spesa, di medicinali e di prodotti dello Spaccio Popolare Autogestito, autoproduzione e distribuzione disinfettanti e dispositivi di protezione individuale, sportello di consulenza medico-sanitaria, e appunto “spesa sospesa” per chi è in difficoltà.

In via Paolo Fabbri 110 (cancelletto laterale) dalle 16 alle 20  sarà possibile per chi può lasciare qualcosa e per chi ha bisogno prenderlo o anche richiederlo tramite consegna a domicilio (051/0548321 (h 9 -18); colonnasolidale@esiliati.org).

Per chi vuole contribuire si potranno portare generi alimentari non deperibili e altri prodotti come sapone, disinfettanti per la casa, caffè, guanti, assorbenti, carta igienica, spazzolini, dentifrici. È inoltre attiva anche la possibilità di fare una donazione online.

La sera dopo le 20 ritireremo il contenuto della cassetta e i beni raccolti saranno destinati alle persone in difficoltà che si rivolgono alla Colonna Solidale Autogestita.

Sempre in Cirenaica, la cassetta della “spesa sospesa” è anche in Via Masia tutti i giorni fino alle 20.

La solidarietà è la nostra forza, l’autorganizzazione è la nostra pratica, diffondiamole!

Vag61 – Spazio libero autogestito

FONTE: Segnali dal futuro. Continuiamo a costruire comunità
https://vag61.noblogs.org/post/2020/05/04/la-colonna-solidale-autogestita-in-cirenaica/


Comments are disabled.