“76MILA EURO A CONTAGIATO”….! ALCUNI MOTIVI DELLA CRISI SANITARIA IN CAMPANIA:

Nessuna descrizione della foto disponibile.

27 ottobre 2020

1) In questa scheda dell’Autorità anticorruzione (ANAC) emerge una spesa della Regione Campania di oltre 76mila euro a contagiato! Il 600% del valore medio della spesa regionale per contagiato, il 270% del valore medio della spesa nazionale…

Il dato si riferisce alla prima fase della pandemia (30 aprile 2020) e ci racconta molte cose probabilmente della speculazione nella macchina sanitaria campana, degli enormi problemi attuali malgrado le spese sostenute, dei rapporti con la Sanità Privata, in ultima istanza anche di alcuni meccanismi del consenso con cui è stato rieletto Vincenzo De Luca. Intanto già oggi le ambulanze erano intasate di malati che non sapevano dove ricoverare…
2) Testimonianze dirette riferiscono che al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, prima di visitarti ormai ti prendono solo la febbre come al supermercato. Niente test… In molti casi manca ancora il percorso separato per i malati Covid. il livello di sicurezza negli ospedali, primo tassello nella tenuta del sistema sanitario è praticamente ancora ai livelli di febbraio. Quando nemmeno sapevamo nominarlo il Coronavirus19.
Per questo stesso motivo si interrompono quasi tutte le prestazioni ambulatoriali negli ospedali, con tutto quello che consegue in termini di danno alla salute e di favore alla Sanità convenzionata, non per recuperare posti letto ma perchè non si è in grado di garantire la sicurezza.
3) Le USCA sono le unità mediche attrezzate che dovrebbero visitare a casa i malati Covid. Un supporto fondamentale per le terapie domiciliari e per diminuire i casi gravi. Attualmente a Napoli ne sono attive solo 5 su 20 previste… per mancanza di medici.
Contemporaneamente, solo per fare un esempio, i medici degli ambulatori pubblici chiusi sono a casa con un reddito di quarantena (si fa per dire) di tremila euro al mese, il loro stipendio. Non potrebbero essere dirottati in questa importantissima attività!?
no ma… “andrà tutto bene”!!

di Magnammece o Pesone

 

***
VEDI ANCHE: https://www.ultimora.news/Covid-sorprendente-studio-la-spesa-pubblica-per-contagiato-in-ogni-Regione
https://www.pro-memoria.info/spesa-per-covid-il-record-e-della-campania/


Comments are disabled.