Coronavirus in Italia: video, testi e traduzioni per migranti

Pubblichiamo il materiale informativo prodotto dall’associazione di volontariato Il Grande Colibrì (anche in collaborazione con Certi DirittiLes CulturesNaga e Trama di Terre) sul nuovo coronavirus SARS-CoV-2 e sull’epidemia di COVID-19 in Italia in diverse lingue:

  • Coronavirus in Italia: cosa fare?

  • Coronavirus: posso uscire di casa?

  • Coronavirus: informazioni per richiedenti asilo

  • Violenza maschile contro le donne : cosa fare?

Questa pagina è aggiornata di ora in ora, con l’aggiunta o l’aggiornamento dei materiali sia per le lingue già presenti sia per nuove lingue. Condividete la pagina e segnalatela alle persone che non conoscono bene la lingua italiana e alle organizzazioni che possono essere interessate (scuole, servizi sociali dei comuni, associazioni di volontariato, parrocchie…). L’informazione sui comportamenti corretti è la prima arma che abbiamo per sconfiggere questa emergenza.

I siti dell’Istituto Superiore di Sanità, Direzione Generale dell’Immigrazione del governo italiano e di molti comuni e regioni rinviano a questa pagina per fornire informazioni nelle diverse lingue. La pagina è stata presentata, tra gli altri, da The New York TimesReutersCorriere della Sera e Il Manifesto.

VUOI AIUTARE? Cerchiamo persone che ci aiutino a tradurre i materiali in nuove lingue! Scrivici a info@ilgrandecolibri.com! Scrivici anche per segnalarci ulteriore materiale o se hai idee per migliorare questa campagna.

VUOI AIUTARE? Tutto il lavoro è fatto da persone volontarie. La nostra associazione di volontariato si regge sulle donazioni di singole persone. Puoi dare il tuo contributo con una piccola donazione visitando questa pagina.

 

Link all’articolo originale


Comments are disabled.