Multato perchè stava andando dal padre morente

 © ANSA

Va dal padre che sta morendo e viene multato. Secondo i poliziotti il motivo non era una “necessità”. La multa è poi stata ritirata per evitare figuracce. La cosa positiva di tutti questi abusi intollerabili che si stanno verificando in Italia è che forse finalmente molte persone apriranno gli occhi sul vero ruolo delle forze dell’ordine (l’ordine dei padroni, s’ intende!) e smetteranno di pensare che si tratti solo di “alcune mele marce”!

Va dal padre che sta morendo, sanzionato:

Da Savona a Pavia per estremo saluto, multa poi annullata

20 aprile 2020

Sanzionato per essersi messo in viaggio per raggiungere il padre in fin di vita. E’ successo a un uomo di Pietra Ligure (Savona), fermato mentre era in auto in provincia di Pavia dai carabinieri di Santa Giuletta.
L’uomo, beneficiario della legge 104 per assistere il padre malato terminale, ha spiegato di essere andato nel pavese per l’ultimo saluto all’anziano genitore, ma i militari non hanno ritenuto si trattasse di “assoluta urgenza” e hanno sanzionato il savonese per violazione del Dpcm sul Coronavirus.
(…) L’uomo era diretto alla sua casa di Belgioso, nel Pavese. (…) La versione è stata poi confermata dal fratello dell’uomo che lo aspettava per dargli il cambio. Perciò la sanzione è stata annullata.

Fonte: https://www.ansa.it/liguria/notizie/2020/04/20/va-dal-padre-che-sta-morendo-sanzionato_137b3fce-fb89-4b41-9818-bc3e1c42f722.html

 


Comments are disabled.