MANIFESTO FEMMINISTA TRANSNAZIONALE

L'immagine può contenere: il seguente testo "ARRIBA LAS QUE LUCHAN!"18 aprile 2020.

Per uscire insieme dalla pandemia e cambiare il sistema

Le ultime settimane di quarantena non fermano l’articolazione delle lotte femministe e transfemministe globali: quattro anni di scioperi femministi e transfemministi hanno già mostrato che la nostra mobilitazione attraversa confini e ci continua ad unire in un’unica grande marea.

Non ci arrendiamo all’isolamento imposto dalla pandemia e dalla crisi e alle difficoltà materiali quotidiane che viviamo come donne e persone LGBQTIA*. Con questo manifesto continuiamo ad organizzarci, a generare iniziativa, presa di parola, forme di mobilitazione e azioni collettive femministe e trans-femministe, non solo per affrontare questa pandemia ma anche e soprattutto per non tornare più a una normalità fatta di oppressione, diseguaglianza e sfruttamento.
Per uscire dalla crisi insieme sovvertendo l’esistente e riscrivendo il futuro che vogliamo. Non torneremo alla normalità perché la normalità era il problema.

Pubblichiamo di seguito il manifesto femminista transnazionale scritto e condiviso da Transfrorentizas, uno spazio transnazionale attraversato da collettive, movimenti, organizzazioni e reti femministe, transfemministe, antipatriarcali e antirazziste di cui, come NON UNA DI MENO, facciamo parte. Uno spazio in movimento, dinamico, aperto e in espansione attraverso il quale cerchiamo di articolare la nostra pluralità di discorsi e pratiche per intrecciare le nostre lotte e le lotte di tutte quelle donne e persone LGBTQIA* che ogni giorno si ribellano alla violenza patriarcale. Uno spazio di lotta contro patriarcato, razzismo e sfruttamento e ogni forma di violenza imposta dall’organizzazione neoliberale della società per affermare un programma e un processo di autodeterminazione collettivo globale che costruisce alternativa alla crisi.

 

L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: testo

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Qui il pdf del manifesto in italiano: https://nonunadimeno.files.wordpress.com/…/manifesto_femmin…

Qui il link al manifesto in inglese, catalano, spagnolo, francese e tedesco:
https://tinyurl.com/ydcuvjrp

¡Arriba las y les que luchan!
#FeministasTransfronterizas
#lottotuttiigiorni
grazie ad Athena per le illustrazioni

***

FONTE: https://www.facebook.com/nonunadimeno/posts/2806081756278698?__tn__=H-R


Comments are disabled.