TI HANNO CHIESTO UN SERVIZIO EDUCATIVO A DOMICILIO?

10 marzo 2020

In questo periodo di scuole chiuse, capita che agli educatori richiedano un’assistenza domiciliare presso il domicilio dei ragazzi che seguivano prima (o altri colleghi).

Ebbene, noi ti consigliamo di rispondere, alla luce dei vari decreti ministeriali:

1) ne avete parlato col mio sindacato? è un mio diritto costituzionale, allora dateci un taglio con le vostre discriminazioni e convocate sto tavolo!

2) ho la garanzia che non perderò forme di ammortizzatori sociali?

3) ho tutti i dispositivi medico-sanitari ADEGUATI?

4) avete fatto una valutazione dei rischi consegnata a TUTTI i sindacati presenti e mi mettete nero su bianco che vi prendete la responsabilità?

5) nella mia autovettura non entra nessuno per motivi di lavoro in questo periodo se almeno uno di questi punti non fosse rispettato, il nostro consiglio è di dire a chi ti ci manda (letteralmente), con grande pacatezza e serenità interiore: vacci tu!

USI-CIT Parma

usi-aitparma@libero.it

USI/Educazione

FONTE: https://usi-cit.org/10-marzo-2020-usi-parma/

 


Comments are disabled.