Come ogni venerdì abbiamo fatto il nostro viaggio settimanale su Anarres, il pianeta delle utopie concrete. Dalle 11 alle 13 sui 105,250 delle libere frequenze di Blackout. Anche in streaming.
Ascolta e diffondi l’escopost:
***
Missioni militari all’estero. Dalla Libia al Golfo di Guinea: tra lager per migranti e fiumi di gas e petrolio. La diplomazia in armi del governo e dell’ENI.
Ce ne ha parlato Daniele Ratti
Free (k) Pride! Un Pride indecoroso, libero, mostruoso per le strade di Torino, nel segno della rivolta frocia, della liberazione dai confini tra i corpi e tra gli Stati, del rifiuto del pinkwashing istituzionale. Un Pride che trova il suo orgoglio nella lotta contro ogni forma di oppressione e di sfruttamento. Un Pride che fugge la norma eteropatriarcale e non si piega alla legalizzazione delle proprie identità costitutivamente ed orgogliosamente erranti, fuori posto, fuorilegge. Riflessioni prima della giornata di lotta dell’11 luglio
Torino. Rinominate strade e monumenti. La pratica di abbattere, coprire o colorare statue, di modificare la toponomastica diviene oggi lo strumento di ricostruzione di una memoria collettiva colonizzata dalla rassicurante favola degli italiani brava gente.
Azioni che disinnescano i simboli concreti di una storia, di cui sono le sentinelle di marmo, bronzo, pietra.
Oggi quelle azioni non parlano al passato, ma decostruiscono il presente.
Brasile. Pandemia, lotte sociali ed esperienze di autogestione. Ne abbiamo parlato con Simone Ruini, anarchico che ha vissuto a lungo in Brasile, che ci fornirà un quadro della situazione sulla base di contatti e corrispondenze con compagni di Sao Paulo e Rio.
“Abbattere le mura del cielo – Storie di anarchiche, anarchici e occupazioni (Milano 1975-1985)” è un libro uscito da poco per i tipi di Zero in Condotta.
Ce ne ha parlato l’autore, Mauro De Agostini
Appuntamenti:
23 – 24 – 25 luglio. Tre giorni di informazione e lotta
L’urgenza dell’anarchia
Ritorno alla normalità? Emergenza permanente!
Grandi opere, missioni militari, spesa di guerra, crisi sociale, braccianti-schiavi, repressione, frontiere chiuse ai migranti ma aperte a turisti e merci… come prima, peggio di prima
Giovedì 23 luglio
dalle ore 10,30
volantinaggio al mercato di piazza Foroni
Venerdì 24 luglio
ore 16 presidio
via Po 16
Sabato 25 luglio
ore 14,30
punto info
a Porta Palazzo
Wild C.A.T. Collettivo Anarco-Femminista Torinese
corso Palermo 46 – riunioni ogni martedì alle 20
FB https://www.facebook.com/Wild.C.A.T.anarcofem/
Federazione Anarchica Torinese
corso Palermo 46 – riunioni ogni martedì alle 21
Contatti: fai_torino@autistici.org – https://www.facebook.com/senzafrontiere.to/